Azienda

Falegnameria Jacmolli Flaviano Acquarossa

Falegnameria Jacmolli


La ditta è stata fondata nel 1997.

Flaviano Jacmolli, il titolare, ha iniziato l’attività in proprio, dopo aver conseguito il diploma di tecnico del legno presso l’alta scuola professionale di Bienne.

La ditta si è evoluta gradualmente, sai dal punto di vista del personale che tecnologico, dal 2006 gli spazi produttivi si sono trasferiti da Ponto Valentino ad Acquarossa, permettendoci di assumere anche grosse commesse.

La nostra è una falegnameria a vocazione artigianale, lavoriamo con passione dal progetto al prodotto finito, creando manufatti eleganti e fatti per durare nel tempo, curando i dettagli e le rifiniture.

Attualmente la ditta impiega due falegnami a tempo pieno, uno a tempo parziale e un apprendista.

Nella costruzione dei nostri prodotti prediligiamo l’utilizzo di essenze indigene, in particolare larice, abete, castagno, rovere, frassino, ciliegio, faggio, noce.

Da alcuni anni stiamo inoltre sviluppando la produzione di snowboard e sci, costruiti artigianalmente e secondo i desideri dei clienti.

Lo scorso anno la ditta è stata ulteriormente ristrutturata aumentando gli spazi di stoccaggio e posando un impianto fotovoltaico, che ci permette di lavorare utilizzando la nostra energia e immettendo in rete la parte in esubero, in questo modo l’impatto sul consumo energetico è minimo.

Nel corso degli ultimi anni, il titolare e la moglie, hanno iniziato a tempo perso l’attività di apicoltori, producendo dell’ottimo miele e della cera, che viene anche usata per il trattamento di certi mobili delicati o di pregio.